Ecco a voi tutto quello che succederà durante la nostra lunga festa di riapertura
Alla colonna sonora ci penseranno i selectors di Jazz:Re:Found reduci dal party di presentazione della nuova edizione del festival, e i mitici Rude & Wise Sound con le selections reggae e soul.
Ci sarà un mercatino a cura di Garden of J e il nostro amico Luca Bernascone con l’inconfondibile van di Reparto Vinile.
Ci raggiungeranno anche i ragazzi di Wald Skateboards e potrete dare una spuntatina alla frangetta o un regolata alla barba da Andres Enobarberia, in trasferta appositamente per noi da Vercelli.
E se non vorrete perdervi nemmeno un momento di tutto questo, potrete campeggiare gratuitamente e svegliarvi di fronte ad un magnifico panorama monferrino. Contattaci per prenotare il tuo posto tenda!
Non mancheranno 𝒗𝒊𝒏𝒐 𝒂 𝒗𝒐𝒍𝒐𝒏𝒕𝒂̀, 𝒃𝒊𝒓𝒓𝒂, 𝒄𝒐𝒄𝒌𝒕𝒂𝒊𝒍𝒔 𝒆 𝒃𝒖𝒐𝒏 𝒄𝒊𝒃𝒐 preparato con amore dal nostro staff
e come sempre #ZeroStress.
Il nostro prato vi aspetta, non mancate!
Free Camping
Zero voglia di pensare a dover tornare a casa, guidare e non poterti permettere un bicchiere in più? Prenota gratuitamente il tuo posto tenda! Nelle notti del 21•22•23•24 Aprile potrai stare con noi e rilassarti al
🔸Sabato 22 dalle 18:30
🔹Domenica 23, Lunedì 24 e Martedì 25 dalle 11:30
Ingresso libero riservato ai soci Arci. Non hai ancora la tessera Arci? Salta la fila con la preiscrizione ❕ -> https://bit.ly/3njZVM3
📍 Viale Pininfarina 33, Grazzano B. (AT)
📞 Per info e prenotazioni tavoli/gazebi: tel 333 6104979 / 392 644 3393
www.sumadicandapaje.it | info@sumadicandapaje.it
📧 Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato su eventi e novità -> http://eepurl.com/dvTL-D
Cristian Bevilacqua – 22 Aprile
Cristian è il più giovane dj della scuderia di Jazz:re:found. Dapprima frequentatore assiduo dei party ‘Boogie Nights’ e del Jazz:re:found festival, è passato in maniera naturale dall’altra parte della consolle, grazie ad un ricco bagaglio fatto della migliore house, disco, funk, soul e musica africana. Il suo carattere spontaneo, unito ad una sana esigenza di qualità musicale lo porta a proporre dj set diretti e senza fronzoli, fatti di solidi groove che attraversano 50 anni di musica afroamericana.
Rude & Wise Sound – 23 Aprile
Dall’incontro tra Claudio (Aka Bobo Jux) e Anita avvenuto nella Dub “Reggae band Towards Higher Connection (Vocalist e percussionista il primo e pianista la seconda) ha origine questo nuovo progetto: Rude and Wise.
Claudio (classe 1966) e Anita (classe 1994) s’intendono a meraviglia sui ritmi in levare della Trojan Records, Treasure Isle, Pama, Crab, Studio One, Blue Beat Records, sugli sviluppi 2Tone dello Ska, sui suoni Soul e Funk della Motown, della Stax e sui più rari uptempo Northern Soul.
Tutta la cosiddetta “Black Music” è quindi terreno fertile d’incontro.
Il gap di due generazioni differenti si annulla appena si dialoga e discute di musica e di sottoculture, l’intesa è totale.
Nasce così l’idea di proporre musica, non più da musicisti (ambiente da cui entrambi arrivano con molteplici esperienze nel corso degli anni), ma ognuno come Selector, selezionando quindi le basi del loro Credo musicale: Rude and Wise”
Angie Back To Mono 24/25 Aprile
Inguaribile vinyl addicted, dal post punk eletto a colonna sonora adolescenziale si sposta presto verso l’universo black, iniziando da 7″ R&B, exotica, latin e arrivando fino al funk, al soul, all’afrobeat e al jazz in tutte le sue sfumature e incarnazioni.
Con il motto “ci ho provato con la cassa dritta, ma proprio non ce la faccio”, negli anni ha sfidato i dancefloor di club e festival; per alcune stagioni ha prestato voce e dischi anche alla radio.
La sua storia d’amore con la musica si esprime poi nelle parole: lavora da oltre dieci anni come giornalista, social media manager, communication strategist per festival, eventi, etichette discografiche.
Ma Nu! 24/25 Aprile
Eclettismo al potere, interpreta e costruisce i suoi dj-set attorno alle sonorità black senza darsi confini, con un touch che è il frutto di un forte diggin’ in giro per negozi, mercatini e magazzini di dischi, selezionando nuove produzioni & edit assieme al recupero di vecchi. Sonorità funk, hip hop, dub, disco, house & jazz, prese e messe in una centrifuga con l’esclusivo utilizzo di dischi a 7 pollici, per un miraggio dinamico e sempre incalzante.
Dj di riferimento nel circuito sotterraneo del nord italia, da qualche anno parte degli artisti resident dell’importante festival Jazz Re:Found, una realtà che è di riferimento in italia rispetto alla black music in ogni sua forma. Ma Nu è anche colonna portante di Riviera Gang Crew, da molti anni organizzazione di riferimento nel panorama del clubbing elettronico del nord ovest italiano.
Da 4 anni tiene stabilmente un programma radiofonico mensile su Radio Raheem, importante emittente milanese, dove dispensa le sue selezioni di dischi passeggiando nelle sonorità più disparate della black music. Nel corso del tempo sono diverse le radio europee che lo hanno ospitato da Le Mellotron di Parigi a Red Light Radio di Amsterdam, passando per Kiosk Radio, Bruxelles.
Attivo in studio con il progetto Revelers Stone Bricks e fresco di firma sulla compilazione della collectanea Liguria Transatlantica, una raccolta di perle jazz & bossanova esclusivamente liguri degli anni 60 e 70.
Musicalmente si rivela una figura davvero trasversale, che fugge dalle etichette. Nella scena musicale legata al diggin’ in Italia, nel corso degli anni si è trovato a condividere la consolle di importanti stage con un ampio spettro di importanti artisti assai diversi tra loro… parliamo di personaggi come: Mad Professor, Dj Gruff, Dj Vadim, Carl Craig, Bonobo, Nickodemus, Dj Ralf, Marcell Dettmann, Nicky Siano, Andy Smith, LEfto, tra i tanti, solo per fare qualche esempio. Si è trovato anche ad e aprire, con i suoi dischi, i live di vere leggende della musica come Lee Fields & The Expressions, Azymuth o Yasmin Bey aka MOS DEF.
Elencare tutto questo variegato campionario di artisti fa capire il bacino dal quale Ma Nu và a pescare i suoi set… Eclettismo al potere quindi come abbiamo detto, con “groove” come parola d’ordine.
Andrea Passenger 24/25 Aprile
Definito come “uno dei migliori dj italiani in circolazione” dal giornalista musicale Damir Ivic, Andrea Passenger ha il potere di trasformare il suo diggin’ in un dj set che è un vero e proprio viaggio nel multiforme universo della black music. Fa parte della dj crew di Jazz:Re:Found Festival, dopo essere stato resident dj dei party ‘Boogie Nights’ che hanno gettato le basi del festival Monferrino, e co-conduce il party ‘Aquario’ di scena all’Imbarchino a Torino.
Il suo stile e il suo gusto lo hanno portato a suonare al fianco di luminari del clubbing come Nicky Siano, Theo Parrish, Gilles Peterson e frequentare le consolle di Francia, Germania, Spagna, Olanda, da party underground come Backwards in Irlanda a luoghi di culto come Corsica Studios e Spiritland a Londra.
La sua devozione verso il suono si traduce anche nel lavoro come producer e label manager: gestisce le etichette discografiche Dora Exp e Icon Of Desire, la prima dedicata alle intersezioni tra groove polverosi e suoni più acidi, la seconda focalizzata sul parallelismo tra musica elettronica ed esplorazioni spaziali. Le sue produzioni sono pubblicate da etichette in tutta Europa, mentre le sue edit, suonate da dj’s dj come Mark Grusane e Red Greg, sono pubblicate da Light Touches Records (IT), Rain&Shine (NZ), Just What The World Needs (USA).
Anche se il richiamo del dancefloor è sempre irresistibile, le sue selezioni sono anche richieste dalle radio (da Soho Radio a Rinse FM, agli show mensili su Radio Banda Larga e Universal Rhythms UK) e da format online come 180gr.
Denis Noego 24/25 Aprile
Denis NoEgo, detto “il diretur” per la sua esperienza ormai più che decennale come direttore artistico di Jazzrefound festival. Dal 1994 seleziona dischi e performa come dj per sviluppare e diffondere il grande amore: la cultura della black music.