Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Corso di ceramica

Marzo 23, 2019 @ 14:30 Marzo 27, 2019 @ 17:00

Per coloro, adulti e bambini, che desiderano avvicinarsi a questa tecnica antichissima, il laboratorio intende fornire le fondamentali conoscenze pratiche e teoriche sulla lavorazione dell’argilla: verranno presentate le più semplici tecniche della lavorazione ceramica (colombino, lastra, impronta e texture). Per la colorazione, verranno realizzati dai partecipanti gli ingobbi, che permettono di giocare con i cromatismi in monocottura.

Saranno utilizzati elementi naturali raccolti nei dintorni di Cascina rosa per conferire un tocco di originalità ed unicità alle decorazioni. Si potranno realizzare vassoi, piatti, lastre decorative, a seconda della volontà del partecipante.
Non dimentichiamo, poi, che modellare la materia, oltre ad essere piacevole e divertente, insegna ad essere elastici, a provare diverse ipotesi, a cambiare punto di osservazione.

Il corso si articola su due lezioni che si svolgeranno, per la durata di minimo due ore, nei giorni di sabato e domenica. Al termine del corso i manufatti saranno cotti nel forno per ceramica pronti per essere consegnati a partecipanti (sulle modalità di consegna ci si accorda personalmente).

I gruppi si formano su prenotazione. I corsi si terranno dalle ore 14.30 (gli orari sono modificabili compatibilmente con le necessità dei partecipanti).
Il costo per ogni ciclo è di  65 euro a testa (sia il materiale che la cottura in forno sono compresi).

PRENOTAZIONI CHIUSE PER RAGGIUNGIMENTO NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI, ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E SEGUICI SU FACEBOOK PER RIMANERE AGGIORNATO SULLE PROSSIME INIZIATIVE

Dettagli

Inizio:
Marzo 23 @ 14:30
Fine:
Marzo 27 @ 17:00
Prezzo:
€65
Categoria Evento:
Tag Evento:

Circolo Culturale sumadicandapajé

viale pininfarina 33
Grazzano Badoglio, AT 14035 Italia
3926443393

Prossimi eventi:

Domenica 14 luglio ore 15: Mojito massage day

 Sabato 17 agosto ore 17.30: Presentazione del libro di Vittoria Longoni “C’era in Atene una bella donna”

● INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI ●