Caricamento Eventi

« All Eventi

La Land Art di Andrea Piccinelli

La Femme

La Femme

Sabato 2 Giugno presso il Circolo Culturale sumadicandapajè

 

Land Art è una forma d’arte che si gode e si percepisce esclusivamente immersi nella natura.
Opere circondate dal respiro degli alberi e all’ombra delle loro foglie, visibili in un cammino del corpo e dell’anima.
Potrete vedere pittura (pannelli lignei a stampa di acquerello) e scultura (materiali naturali: dal tufo, al legno, al rame, al ferro, corde, liane, saggina e rami di salice), frutto di un percorso personale dell’artista.
Per l’occasione, potrete assistere ad una installazione work in progress intitolata “Guardiano di giardino”, nella quale Andrea assemblerà saggina cinese, liane e rami di salice per creare in tempo reale una figura simbolica che rappresenta una protezione per la natura circostante.

 

 

Andrea Piccinelli, poeta, pittore, scultore e figlio d’arte, classe ’58, dopo l’esperienza di progettualità di giardini e installazioni di Land Art a Los Angeles, transita nel Monferrato nel 1987, eleggendolo a sua dimora stabile.
Negli ultimi anni i suoi lavori sono sempre più indirizzati alla ricerca di punti d’unione tra arte plastica e arte naturale: un concetto di Land Art volto a non perdere mai il valore assoluto dell’inevitabile deterioramento.
Perché, essendo vitale e profondamente naturale, questo è un tipo di arte destinato a vivere iltempo della sua vita per poi svanire. E, intanto, splendere.

 

 

 

 

Details

Date:
giugno 2
Time:
17:30
Categoria Evento:
Evento Tags:
, ,

Organizzatore

sumadicandapajé
Phone:
3926443393
Email:
info@sumadicandapaje.it
Website:
sumadicandapaje.it

 

Luogo

sumadicandapajé
viale Pininfarina 33
Grazzano B., AT 14035 Italia
Phone:
+393926443393

● INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI ●