Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Laboratorio teatrale “Racconto per natura”: narrazione in ascolto degli elementi del luogo.

Novembre 30, 2019 @ 10:00 17:30

Un’esperienza di immersione nella natura, nel gesto, nell’immaginazione, nella parola: l’arte antica di narrare le storie nutrita dalle tecniche del teatrodanza, del teatro nella natura e della ricerca espressiva.

Un’esplorazione giocosa e intensa, teorica e pratica, in cui si sperimenteranno pratiche collettive di narrazione e condivisione e momenti di ricerca e creatività personale in ascolto e interazione con tutto ciò che la natura in cui saremo immersi ci regalerà per l’occasione.

Una proposta per tutti: sia per chi desidera arricchire le proprie competenze teatrali ed espressive, sia per chi si avvicina con la curiosità e il desiderio di giocare e conoscere insieme; il lavoro sarà personalizzato per l’occasione in base al livello e alle peculiarità dei partecipanti, lasciando che “quel che ha memoria racconti la sua storia, quel che vuol tacere resti silente, quel che ritorna ritrovi parola…” .

In questa occasione sarà anche possibile progettare un’eventuale prosecuzione del laboratorio in successivi appuntamenti, per approfondire o esercitare insieme alcuni aspetti più tecnici (respirazione e vocalità, dizione, espressività corporea…) o legati a particolari tematiche.

Elisa Ribichini

Regista e performer teatrale www.elisaribichini.it

30 novembre 2019 – presso il Circolo culturale Sumadicandapajé – Cascina rosa h. 10.00-17.30 compresi coffee-break e pausa pranzo 80.00 € – min. 4 partecipanti max. 12

Info sul laboratorio: Elisa Ribichini – Email. info@elisaribichini.it Tel. 3289376895


€80

Circolo Culturale sumadicandapajé

viale pininfarina 33
Grazzano Badoglio, AT 14035 Italia
3926443393

Prossimi eventi:

● INGRESSO RISERVATO AI SOCI ARCI ●