SABATO 20.07 | FRATELLI LAMBRETTA SKA JAZZ LIVE
Live sul palco del circolo @fratellilambrettaska – grandissimi musicisti per un concerto Ska Jazz danzante al tramonto del Can da Pajé.
🍺 🍹Apertura ore 18:00, musica dalle 19:00 circa e per tutta la sera buon cibo e drinks!
🌞 Stesso prato, stessa bella gente !
🍺 🍹Per tutta la sera buon cibo e drinks!
📍Viale Pininfarina 33, Grazzano B. (AT)
Info e prenotazioni tavoli/gazebi:
Tel 333 6104979 / 392 6443393
FRATELLI LAMBRETTA SKA JAZZ LIVE
Fratelli Lambretta Ska Jazz è una band di 9 elementi votata ad uno Ska Jazz energico ma molto raffinato. Il gruppo è composto da musicisti professionisti molto legati fra loro da forti legami di amicizia e da lunghi anni di esperienze condivise nei generi più disparati.
Nati all’inizio del 2020, sfruttano il periodo di stop forzato della pandemia per registrare il loro primo EP Musician Beware. Un disco di 6 tracce originali che spaziano dall’uptempo (Skankin’ the Virus away) ad un romantico rocksteady (4V), dallo swing (Nastro Azzurro) al reggae (Maestro 33).
Nell’estate 2021 registrano dal vivo l’album Live by the Seaside a San Bartolomeo al Mare, durante il concerto in cartellone per il M&T Festival. questo album rivela tutta l’energia della band catturata su un prestigioso palco. 15 pezzi di contagioso Ska Jazz che comprendono i pezzi del precedente EP, molti inediti ed un paio di cover di sicuro effetto come una bizzarra Rugido do Leao (celebre colonna sonora di “Finché c’è guerra c’è speranza” con Alberto Sordi), la classica Mouse di Fred Reiter (fondatore dei N.Y. Ska Jazz Ensemble) ed una Skalloween per concludere il set alla grande.
Avanti veloce a inizio 2024: dopo la pubblicazione del doppio singolo Tribute to Yuji Ohno I Fratelli entrano in studio ed in poco più di 48 ore Good Banana Monkey Back è pronto. Lo stile dei brani è ancor più variegato dei lavori precedenti: dalle chitarre distorte di C.S.B. e Maskara all’atmosfera rarefatta dell’intro di Cloudy Friday (che poi fugge inaspettatamente verso un uptempo con linee di fiati zigzaganti), dal Northern Soul di Cha Dell allo swing retrò di Duke Goes Jamaica.